top of page

Resi e Rimborsi

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail simonagosi@yahoo.it

È consentita la restituzione dei prodotti di tutte le sezioni, nel caso in cui i prodotti siano difettosi o non siano della taglia desiderata. In questi casi le spese di spedizione del reso sono sempre a carico del cliente.

I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile per un futuro acquisto su Tabagosi Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: se l’ordine è stato pagato con metodo bonifico bancario o ricarica postepay, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente fornito dal cliente. L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, Tabagosi calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotti resi.

 

Nel caso sia stato utilizzato un buono sconto, verrà sottratta dall’importo base del rimborso la componente di sconto relativa ai prodotti resi interessati dal buono sconto. Questa componente verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti interessati dal buono sconto * Importo dei prodotti resi. Il buono sconto non è mai rimborsabile. Nel caso sia stato utilizzato un buono credito, la componente di sconto relativa ai prodotti resi potrà essere rimborsata solo tramite un nuovo buono credito, mentre la restante parte potrà essere rimborsata tramite buono credito o in denaro.

 

La componente di sconto relativa ai prodotti resi verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti ordinati * Importo dei prodotti resi. Il valore del buono credito non è mai riconvertibile in denaro. Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti presso la nostra sede. Sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della merce a sue spese.

bottom of page